ANTENNE
[ Listino ] Home [ vedi anche ] Prodotti [ vedi anche ] Transponders [ vedi anche ] Attivi
[ Sistema Confident per transponders ]
[ 1 - 2 ]

RF-L sistema di identificazione

   RF-L è un sistema a transponder attivi long range, a bassissime emissioni radio, adatto per applicazioni indoor e per essere utilizzato da persone o mezzi in applicazioni realmente ?hand free?. Alla funzione di identificazione il sistema RF-L è in grado di associare sofisticate funzioni di attivazione multipla e perfino la capacità di connettersi "permanentemente" ad una rete con la possibilità di effettuare un vero e proprio scambio da e verso centrali di raccolta dati.

   Gli elementi fondamentali del sistema sono un transponder attivo (Tag) che viene associato alla persona, al mezzo o all?oggetto da identificare, da una unità di attivazione (Illuminatore) che consente di attivare il Tag, e da una unità di ricezione (Ricevitore) che ne riceve il codice identificativo ed i dati contenuti. Il transponder giace in stato di quiescenza fino a quando non viene illuminato dalla sorgente a microonde che lo ?risveglia?. Solo allora si attiva e trasmette il proprio codice sul canale RF verso il ricevitore dislocato entro il range di copertura.
   La grande versatilità ed affidabilità operativa del sistema RF-L, derivante dalla sua architettura dual-frequency (microonde + RF), gli consente di espletare sofisticate funzioni di attivazione multipla hand-free e di comunicazione wireless. Nei settori della sicurezza, del controllo accesi e dell?home, buiding e factory automation, il sistema Linx offre prestazioni ineguagliabili dagli altri sistemi, grazie alla gestione distinta e intelligente delle funzioni di attivazione e di comunicazione.
   I sistemi di identificazione automatica a radio frequenza o microonde costituiscono uno strumento indispensabile per le moderne applicazioni nel campo dell'automazione, in ambito domestico o sul posto di lavoro. Tali sistemi consentono l'identificazione automatica della persona o del veicolo nel momento in cui si avvicina ad un punto di accesso o di controllo.
   In molte applicazioni RF-L presenta indubbi vantaggi in termini di praticità e modalità di utilizzo. RF-L infatti è in grado di coprire qualsiasi raggio di attivazione del transponder fino a circa 15 mt., il quale, a sua volta, è in grado di comunicare in modo efficiente fino a circa 80 mt. in area libera. La tecnologia RF-L consente di realizzare sistemi anche molto complessi a costi contenuti, consentendo l?automazione sia di impianti industriali che di quelli privati.

Componenti del sistema

RF-L-2101
Illuminatore per attivazione Transponders a due frequenze.
RF-L-2002-ST
Ricevitore radio Transponders a due frequenze, TTL, RS232, RS422, RS485.
RF-L-2002-IP
Ricevitore radio Transponders a due frequenze, connesssione standard e Ethernet.
RF-L-2002-WF
Ricevitore radio Transponders a due frequenze, connesssione standard e WiFi.

Accessori

SPR-01
Supporto in ABS con piastra e tettuccio inox.
SPR-02
Supporto Metallico con piastra e tettuccio inox.
PWS-RF-L
Alimentatore.
[ RFL-1004 ]

Specifiche Tecniche

Elettriche :
Alimentazione:
da 10 a 26Volt c.c.
Alimentazione data tramite alimentatore esterno.
Consumo:
Potenza assorbita da 1 a 3 Watt.

Funzionali :
Frequenza Operativa:
frequenza di attivazione 2,45 GHz.
frequenza di ricezione 433 MHz.
Distanza di lettura:
raggio di attivazione fino a 15 metri.
raggio di comunicazione fino a d 80 metri.
Interfacce:
TTL.
Seriale RS232, RS422 e RS485.
Ethernet.
WiFi Wireless.

Ambiente :
Temperatura:
di funzionamento da -10° a +60° C.
di immagazzinamento da -55° a + 125° C.
Umidita':
nella fase operativa da 5% a 95% senza condensa.
Protezione:
IP56.

[ vedi anche ] Grado di Protezione

Fisiche :
Dimensioni:
Sia l'illuminatore che il ricevitore utilizzano lo stesso case: 158 (L) x 95 (A) x 45 (P) mm.
Peso:
181,4 gr.

[ codice a barre ]

[ precedente ] [ Cerca Informazioni ] [ ricerca ] [ le novita' ] [ novita' ] [ alla pagina principale ] [ home ] [ una mappa per orientarsi ] [ mappa ] [ il nostro indirizzo ] [ indirizzo ]